Science
InnerScience, Outer results
Under construction
Cosa potrebbe succedere se, dopo soli due passi, la respirazione fosse costantemente affannosa?
Varie attività quotidiane potrebbero esserci precluse: lavorare, giocare con i figli a calcetto, salire le scale con il fiatone, poter camminare o praticare un attività sportiva, dormire in modo risposato (senza aver disturbato il proprio partner). Ma le cose non si fermano lì. Da un punto di vista psicologico, una respirazione disfunzionale può danneggiare la nostra sfera mentale ed emotiva. Tutto sommato, se la nostra respirazione è inefficiente, la nostra vita interna ed esterna viene compromessa.
Tre punti fondamentali sorgono:
- La respirazione costituisce un ottimo punto di partenza (potente) per migliorare la propria salute.
- La respirazione ci mantiene costantemente in vita, momento per momento.
- La respirazione, se regolata e salutare, può impattare positivamente la nostra intera psicofisiologia
METODO BUTEYKO
Dopo anni di ricerca e pratica personale sui sintomi come l’asma, il Metodo Buteyko nasce nel 1952 prendendo il nome dal suo fondatore, il medico ucraino Konstantin Pavlovich Buteyko. Il Metodo Buteyko viene definito come una tecnica di respirazione progettata al miglioramento dei modelli di respirazione funzionale.
Essendo la respirazione un processo involontario, essa è soggetta a vari cambiamenti come lo stress, la nostra vita emotiva, ai cibi elaborati, la vita sedentaria e altri fattori ambientali.
EFFICACIA
Riconosciuto dalla comunità scientifica, il Metodo Buteyko ha dimostrato più volte di essere efficace su adulti e bambini. Più particolarmente, il metodo Buteyko ha dimostrato di migliorare tutta una serie di problemi.
Al livello respiratorio:
Asma, rinite, febbre da fieno
Al livello Psicologico:
Ansia, stress cronico e attacchi di panico
Nello sviluppo infantile:
salute dentale, sviluppo craniofacciale e ADHD Nei disturbi del sonno: Insonnia, russamento, apnea notturna centrale, apnea notturna ostruttiva
sei interessato e vuoi saperne di piu?
Vuoi organizzare un workshop o fare una seduta privata?
Contatta direttamente i nostri esperti!